ISDE TRENTINO sta organizzando la più vasta campagna di raccolta di campioni di polvere da siti domestici mai condotta in Valsugana. La polvere verrà analizzata prima al microscopio ottico poi ne verrà specificato il chimismo al Sem dell’Università di Padova al fine di stabilirne l’origine certa, quindi avvieremo la più vasta “ class action” nei confronti degli inquinatori e di coloro che lo autorizzano.

I campioni verranno raccolti e analizzati con un verbale dell’autorità giudiziaria e con la collaborazione ufficiale di tecnici competenti. Ciascun cittadino potrà richiedere l’analisi delle polveri di casa propria al fine di verificare se sia vittima dell’inquinamento.

Come Isde abbiamo istituito un piccolo laboratorio sovvenzionato a nostre spese che ci permetterà di gestire parte delle analisi per il resto ci affideremo a laboratori e personale dell’Università di Padova.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare a questa azione può richiederlo a me personalmente tramite la mia mail marcorigo@valsugana.net  .

A questa mail inviate la richiesta specificando nome cognome indirizzo mail e numero di telefono.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per difendere la vostra salute e per fare quello che le nostre amministrazioni non possono o non vogliono fare:

ISCRIVETEVI ALL’ISDE TRENTINO 

Ci darete la forza di combattere questa battaglia assieme a voi!!